Beatrice Rivoira - Lariosub.com

Vai ai contenuti
Beatrice Rivoira

Uno scorpione della classe 1986, in poche parole, una "combina-guai"!

La passione per il mondo naturale e per l'avventura ci sono sempre state, fin da bambina. Quando poi ho scoperto quanto potevo vedere già dalla superficie usando una semplice maschera, il danno era pressoché fatto!

Il mio primo corso ufficiale risale però al 2001, spinta dal fatto che mio padre e mio fratello fossero già subacquei e, dal quel momento, non mi sono più fermata. Ho proseguito in ambito ricreativo fino a diventare istruttrice con la DIWA  lavorando per diverse stagioni all'Isola d'Elba, poi Liguria e Sardegna.
Nel mentre, ho intrapreso il mio percorso di studi nell'ambito delle Scienze MFN e mi sono laureata in Biologia Marina ed Oceanografica.

La mia formazione subacquea ha poi subito una svolta intorno al 2011 (anno in cui ho anche cominciato a conoscere gli scapestrati di "Lario sub!") prima con la parte tecnica in aperto, poi in circuito chiuso su diversi modelli ed iniziando a differenziare molto gli ambienti: mari caldi, mari freddi, laghi, grotte, fiumi... ovunque ci fosse una pozza d'acqua!  
Negli ultimi 8 anni, grazie anche alla collaborazione con Zero Emissions, ho cominciato a viaggiare molto, sia per formazione sia per lavoro, andando oltre i confini della subacquea italiana ed ampliando le mie conoscenze ed esperienze in tale ambito. Ho tenuto conferenze all'estero, fra cui: Florida, Singapore, Beijing, Svezia, UK, Svizzera... e da qualche anno partecipo come istruttrice OC e CCR ad eventi quali il TekCamp (UK) o lo Skills Camp (Svezia).
Nel tempo ho scritto diversi articoli ed un libro, sempre a tema subacqueo o di biologia marina, e da qualche anno ne traduco in italiano con scopo di divulgazione ed insegnamento. Ad oggi sto continuando la mia formazione da istruttrice nel campo degli "Human Factors"  e degli ambienti ostruiti .

Gli amici di Lariosub? Una garanzia per ottime immersioni ma, soprattutto, un'ottima compagnia e tante risate! :D

Per chi volesse contattarmi:  bea@zeroemissions.ch
Torna ai contenuti