lariosub.com


Vai ai contenuti

"Draga" - Gargnano (BS)

I video di lariosub.com

Guarda il video
girato da Roberto
il 9 aprile 2006



Guarda il video
girato da Fabio
il 8 aprile 2006
(1° parte)



Guarda il video
girato da Fabio
il 8 aprile 2006
(2° parte)

draga
foto centrale elettrica

La draga si trova di fronte alle chiuse della centrale elettrica di Gargnano, appoggiata su un fianco il relitto è segnato da una boa. Si narra sia naufragata a seguito di burrasca durante i lavori di costruzione della centrale elettrica.
Utilizzando la catena che dalla boa porta sulla coperta della draga, è facile scendere fino a -35mt. dove sporge il punto più alto del relitto. Il relitto è su un fondale di grossi massi, (che garantiscono una visibilità sul fondo di circa 15m.) e la parte più profonda si trova a -45mt dalla superficie.
La draga si presenta in buono stato di conservazione, appena ricoperta di vegetazione e piccoli bivalvi; alla base della macchina possiamo individuare il pannello di comando. Scarsi sono i punti penetrabili, soprattutto a causa della profondità importante, ma sicuramente emozionante è l'esplorazione di questo relitto devastato dalla forza del temporale che lo ha affondato. Un ringraziamento va allo staff della Motobarca Airone che all'uscita dall'acqua ci hanno rimpilzato di pane e salamelle.
foto vista dalla barca
foto scatola comandi
foto scaletta
foto grigliata
foto motobarca airone

Cerca
stefano@lariosub.com
Copyright © 2003-2010 lariosub.com

Torna ai contenuti | Torna al menu