CENSIMENTO DELL’ATTIVITA’ SUBACQUEA AL MOREGALLO

A seguito delle due riunioni tenutesi al Rapa Nui per la preservazione della libera fruizione subacquea del Moregallo, è stato istituito un gruppo di lavoro sotto l’egida e dietro richiesta degli Assessori all’Ambiente e Sicurezza e dello Sport del Comune di Mandello del Lario (il Moregallo, infatti, rientra nel territorio del suddetto comune).

Il gruppo di lavoro ha già stilato una serie di punti che, se attuata, porterà benefici a tutta la comunità subacquea che fruisce del Moregallo.

Presupposto fondamentale per raggiungere tale obbiettivo è la realizzazione di un censimento delle immersioni che si svolgono a Moregallo.

A tal fine verranno realizzate delle rilevazioni in loco in collaborazione col Comune di Mandello del Lario e grazie all’ausilio della Protezione Civile nei giorni:

LUGLIO:
-sabato 04 (ore 13.00-17.30) e domenica 05 (ore 08.00-14.30)
 
SETTEMBRE
Le rilevazioni di settembre sono state annullate a causa della chiusura del Melgone per frana.
Vi preghiamo comunque di continuare a registrare le immersioni fatte al Rapa Nui utilizzando il form on-line
 
OTTOBRE
-sabato 04 (ore 13.00-17.30) e domenica 05 (ore 08.00-14.30)
-sabato 11 (ore 13.00-17.30) e domenica 12 (ore 08.00-14.30) 

Vi ricordiamo che nelle date sopra citate ci saranno due postazioni di rilevamento (gazebo): una di fronte al bar Rapa Nui; l’altra in prossimità della scala di accesso alla spiaggia del Melgone (ovvero “Le macchine”).

Vi invitiamo a registrare le vostre immersioni (non già dichiarate presso i punti di censimento) svolte in qualunque altro giorno nel seguente form.

Lo scopo del censimento è quello di poter stilare una statistica reale ed effettiva della numerosità e della tipologia di immersioni che vengono condotte annualmente al Moregallo, (Rapa Nui e Melgone-macchine).

Inutile dunque sottolineare l’importanza di una massiccia adesione di tutti (singoli, gruppi o scuole, ecc.) a questa rilevazione.

Mi raccomando: cerchiamo di non mancare!!!

Il gruppo di lavoro